Fecha actual 24 Sep 2026 12:37

Todos los horarios son UTC + 1 hora [ DST ]

Nuevo tema Responder al tema  [ 9 mensajes ] 
Autor Mensaje
 Asunto: Diccionario desternillante
NotaPublicado: 02 Jun 2006 21:31 
Div@
Div@

Si no se cruzaron con él todavía, se los recomiendo. Está en la página de Alfonso Antoniozzi, a quien no tuve el gusto de escuchar, pero ya me cae simpático (hay mp3 en la página, pero me entretuve leyendo los delirantes argumentos y todavía no probé).

http://www.alfonsoantoniozzi.com/dop/abigaille.html

Baci,
Maddalena

Asunto: Re: Diccionario desternillante
NotaPublicado: 03 Jun 2006 0:29 
Capitán Tempesta

Ubicación: Vendiedo agujas, peines y cuchillos frente a la taberna de Il frate, Agatarco y Mariodelmonaco
Maddalena escribió:
Si no se cruzaron con él todavía, se los recomiendo. Está en la página de Alfonso Antoniozzi, a quien no tuve el gusto de escuchar, pero ya me cae simpático (hay mp3 en la página, pero me entretuve leyendo los delirantes argumentos y todavía no probé).

http://www.alfonsoantoniozzi.com/dop/abigaille.html

Baci,
Maddalena

"Il Duca si introduce furtivo nel giardinetto grazie alla complicità di Giovanna, cameriera di Gilda (ah, l’insoluto problema della servitù), e travestito da studente (come sarà un travestimento da studente? Con vocabolario e libri di testo?) seduce Gilda che si innamora pazzamente di lui, malgrado il nome cretino che il Duca dice di avere : Gualtier Maldè.

Indi Gilda canta la famosa romanza “Caro Nome”, la cui dovizia di trilli, abbellimenti e sovracuti lascia ben sperare sulla potenziale intensità degli orgasmi della giovinetta."

:rolling: :rolling: :rolling:

Asunto:
NotaPublicado: 03 Jun 2006 1:56 
Div@
Div@

ah, no..... IMPOSIBLE citar...
hay cientos de frases IMMMPERDIBLES
:wink:

los únicos comentarios que no me gustan son los de don alfonso y don basilio................. personajes que supongo habrá cantado, donde ya se pone a dar cátedra y lección "seria".... pudre un poco

pero en lo demás, genial

beshos

simon :smoking:

Asunto:
NotaPublicado: 03 Jun 2006 2:54 
Div@
Div@

Citar:
la Floria ha appena ucciso Scarpia, il che equivarrebbe a dire, in tempi fascisti, che la Tosca ha ammazzato non dico Mussolini, ma almeno Costanzo Ciano. La frase significherebbe: e davanti a questo qui si cacavano sotto tutti.. ma io NO.
Le sublimi colleghe a questo punto attingono al loro personale immaginario cinematografico, con effetti sorprendenti: freddo distacco alla Garbo, appassionato urlo dalla finestra del vicolo alla Magnani, intimista riflessione alla Meryl Streep, cattiveria sottile alla Glenn Close nelle Amicizie Pericolose, e, se la Floria è straniera, ecco apparire immancabilmente il fantasma della Bergman nella Giovanna d'Arco di Rossellini: eivantallua trimava tutarrroooooma !

Senza dubbio l'effetto più sorprendente di tutti fu raggiunto da una teutonicissima Tosca in una diretta dal Met. Questa ineffabile artista in più o meno tutti gli interventi di parlato riusciva a far piombare la voce giù di quattro ottave grattando sulla gola come un licantropo in crisi di astinenza, e il risultato era inequivocabile: Linda Blair ne L'Esorcista.

:rolling: :rolling: :rolling: :rolling: :rolling: :rolling:

Última edición por Jalu el 03 Jun 2006 2:58, editado 1 vez en total

Asunto:
NotaPublicado: 03 Jun 2006 2:57 
Div@
Div@

Citar:
MACBETH (LADY)

“Dietro ogni uomo di successo c’è sempre una donna”.

.........................................................................................................
Una malaugurata lettera di Verdi che ci informa di come per il ruolo di Lady Macbeth non sia assolutamente necessario possedere una bella voce, ha dato vita e giustificazione alla tendenza odierna di affidare alla leggera il ruolo a soprani detentrici di voci sgradevoli, caprine, fisse, ingolate, stonate e squinternate che però posseggano una certa qual allure scenica e una disposizione particolare a mostrare le tette.

La vicenda della famiglia Macbeth inviterebbe a riscrivere il motto di apertura : “ Dietro ogni uomo di successo, c’è una determinatissima stronza!”

:roll:

Asunto:
NotaPublicado: 03 Jun 2006 11:24 
Neno

Lo de Lucia es buenísimo!!! :lol:

Asunto:
NotaPublicado: 03 Jun 2006 11:27 
Div@
Div@

Si la memoria no me falla, lo escuché como Dulcamara, y me gustó bastante.

Il frate

Asunto:
NotaPublicado: 04 Jun 2006 18:34 
Div@
Div@

El idiota escribió:
Lo de Lucia es buenísimo!!! :lol:

Citar:
qualsiasi baritono sa bene che un soprano protagonista non sposa un comprimario, che diamine!

Juaaaaaaaaaaaaaa :lol: :rolling:

Asunto:
NotaPublicado: 04 Jun 2006 21:15 
Div@
Div@

Es COLOSAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Me reí muchísimo leyendolos todos!!!!!!! No hay casi ninguno que no tenga al menos una frase digna de atesorar. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Por cierto que, además de alguna grabación por radio o vía mula, a este señor le escuché en directo aquí en Coruña en Un Giorno di Regno y es un buffo de primera clase.

El tiempo es algo singular: Mientras pasa sin más la vida, no es nada en absoluto. De pronto, solo le sentimos a él, a nuestro alrededor y en nuestro interior, fluyendo una y otra vez por nosotros, por nuestros rostros, como un silencioso reloj de arena.

Nuevo tema Responder al tema  [ 9 mensajes ] 

Todos los horarios son UTC + 1 hora [ DST ]