|
También el mundo de la lírica se solidariza con los damnificados y se están organizando diversas citas:
* Martes 14 de abril : Aún no se sabe si tendrá lugar en L'Aquila o en algún municipio cercano. Será un concierto con la orquesta del Comunale de Bolonia. Participará el coro de niños de Bolonia y artistas como Andrea Bocelli, Daniela Dessi, Fabio Armiliato, Mariella Devia, Juan Diego Flores, entre otros. Plácido Domingo participará desde Los Angeles .
Os dejo la noticia :
All'Aquila o in un comune individuato dalla Protezione civile, il 14 aprile si terra' un concerto con l'Orchestra del Comunale di Bologna. Prenderanno parte il coro dei bambini di Bologna e artisti come Andrea Bocelli, Daniela Dessi, Fabio Armiliato, Mariella Devia, Juan Diego Flo'res. Placido Domingo, da Los Angeles, fara' pervenire la sua testimonianza, ricordando la solidarieta' che ricevette dal popolo italiano quando un evento analogo, nel 1986, causo' morte e dolore nel suo Messico
* Jueves 16 de abril: más modesto que el anterior, pero con el mismo espíritu, se ofrecerá un concierto en el Teatro Flavio Vespasiano de Rieti. Quienes forméis parte del grupo "La Lírica su Facebook" habréis recibido ya la invitación al evento. Para aquellos que no sean miembros, os dejo los detalles a continuación:
Cari colleghi, ho studiato Canto al Conservatorio dell'Aquila. Molti ricordi sono legati a questa città, sia perché vi ho trascorso gli anni della mia formazione, sia perché mio padre è nato lì. Domenica 5 aprile, fino a poche ore prima dalla scossa più forte, ero a L'Aquila per provare un concerto coi Solisti Aquilani. Potete immaginare come mi sono sentita quando la mattina dopo ho visto quello che era successo. Nei giorni successivi ci siamo sentiti e abbiamo accertato che tutti i musicisti erano ancora sani e salvi, alcuni con la casa che non c'era più, ma in ogni caso vivi e decisi quanto me a fare questo concerto. Un appuntamento che a questo punto ha assunto un altro significato, tanto che l'intero ricavato della serata sarà devoluto in favore degli sfollati. Il concerto si terrà a Rieti giovedì 16 aprile alle 21 al Teatro Flavio Vespasiano. Siete tutti invitati, e chiedo il vostro aiuto per far girare questa notizia. Un caro augurio di Buona Pasqua Novella Bassano
|