forza:
"mi fia perenne gaudio d'eterna volutà", por tebaldi

(no se puede frasear así..... )
"infelice, delusa, reietta.... dalla terra e del ciel maledetta" , por cruz-romo
don carlo:
"ed io che tremava al su aspetto... ella volea questa santa novella di celeste virtù mascherando il suo cor....." cantado por Resnik........
carmen:
"mais moi, Carmen, je t'aime encore, Carmen, hélas! moi, je t'adore!!!" cantado por corelli.....................
" eh bien ! frappe-moi donc, ou laisse-moi passer !!!" cantado por Resnik......
Elektra:
"Agamenon! Agamenon!" (cantado por Nilsson..... no se puede decir tanto con solo 4 notas....

)
Otello:
"Esterrefatta fisso lo sguardo tuo tremendo, in te parla una furia, la sento e non l'intendo"..... por caballé o scotto
Maria Stuarda:
"Figlia impura di Bonela ! Parli tu disonore !!!! Meretrice abbietta, indeña, in te cada il mio rossore !!! Oltraggiato è il soglio englese vil bastarda al tuo pie ! "
Pagliacci:
"Va, non meriti il mio duol o meretrice abbietta !!! Vo' nello sprezzo mio, schacciarti sotto i piè !!!! " cantado por del monaco ! que huevos !!!
y por supuesto, Anna Bolena:
" Chi parlò di Percy ? Ch'io non lo vegga... ch'io m'asconda a suoi sguardi..... è vano..... ei viene.... ei m'acusa..... ei mi sgrida.... ah! mi sgrida !!! mi acusa !!!! ah !!!!!!!!! mi perdona, mi perdona..... infelice son io...." cantada por callas, OBVIO.
creía que todavía tenía en la firma "oh, vittima innocente del funesto amor mio"....... cantado por gobbi.